una mia letterina

« Older   Newer »
  Share  
jessica1990
view post Posted on 29/8/2009, 23:30




Carissima e gentilissima Monica,
Ti scrivo questa specie di lettera sincera fino all’ultima parola con il cuore in mano e le lacrime agli occhi per i motivi che tu ben sai e che non ti sarà difficile comprendere, sperando che non ti dia molto fastidio visto che mi rendo conto che è molto lunga e che ti ho disturbato già abbastanza con tutte le volte che ti ho scritto per dirti qualcosa che riguardava tuo fratello e tu mi hai sempre gentilmente risposto, anche se no ne avevi voglia, non sai quanto questo mi abbia fatto piacere e mi abbia reso felice, non ci speravo la prima volta che mi hai risposto non ci potevo credere...anche se per dire quello che sento in questo preciso momento basterebbe solo una parola nooooooo non ci posso credere...ma soprattutto non ci voglio credere, ancora non me ne rendo conto, non ci posso pensare che quando inizierà il campionato non lo vedrò in campo con la maglia giallorossa con cui è cresciuto, non servirebbe una lettera, per dire che sono a dir poco molto dispiaciuta che tuo fratello sia partito, che si trovi a km di distanza, in un altro stato, dispiaciuta perché non lo vedrò regalare emozioni nel campionato italiano, ma in questa lettera ho deciso di racchiudere tutte le emozioni che in questi anni ho provato guardando giocare a calcio tuo fratello e quindi ti sarà facile capire perché è così infinatamente lunga…sono così tante…quindi la colpa è un po’ anche sua che ha saputo trasmettermi tutto questo ed essere unico anche solo con piccoli gesti, che per me invece hanno significato moltissimo, perché mi hanno riempito le giornate…tuo fratello è la cosa più bella che la mia passione per il calcio potesse regalarmi… questa ormai è l’ennesima volta che non riesco a dormire perché il mio pensiero va a tuo fratello e come in altre circostanze scrivo tutto quello che vorrei dirgli se solo potessi, con la differenza che questa volta la invio a te per farlo sapere...Faccio fatica anche a trovare le parole giuste perché non riesco a tirare fuori tutte le emozioni che adesso provo, nessuna parola secondo me riesce ad esprimere emozioni così grandi che sono racchiuse dentro il mio cuore in questo momento, ma ci tenevo comunque a provare a scriverle per far sapere a tuo fratello tramite te che dalla prima volta che l’ho visto giocare non l‘ho mai abbandonato nei momenti difficili e non intendo certo farlo adesso solo perché cambia maglia, per volontà non tanto sua quanto di una sociètà che non ha capito l’immenso errore che ha fatto perché sta consegnando all’Inghilterra un immenso talento come pochi, cresciuto nel vivaio giallorosso...ma spero, anzi ne sono sicura che se ne renderanno conto prestissimo e spero con tutto il cuore che tuo fratello li faccia pentire di questa decisione senza senso… del resto io ho sempre creduto molto in lui, nelle sue potenzialità e devo dire che in tanti anni che lo seguo non mi ha mai deluso anzi…farà innamorare tutti i tifosi del Liverpool ne sono sicura come è successo a me e a i tanti suoi sostenitori...i suoi nuovi compagni sono fortunatissimi ad avere in squadra un talento del genere, semplicemente raro, prenderà in mano le chiavi del centrocampo portando il Liverpool a fantastiche conquiste e importanti vittorie che porteranno la sua firma...sarà la nuova stella dei reds altro che Gerrard...non c’è paragone...non vedo l’ora che torni a giocare che faccia quei tiri da 30 metri che sono il suo marchio di fabbrica, che segni e torni ad esultare come solo lui sa fare facendo provare brividi unici, che torni a fare tutto quello che lo ha reso uno dei più forti centrocampisti al mondo, nel suo ruolo non ha rivali, cercato, consentimi di dire purtroppo da moltissimi club, di cui il Liverpool è stato solo uno dei tanti, l’ultimo in ordine di tempo, ma ogni anno il suo nome era accostato a qualche altra squadra, con grande ansia di tutti noi che non volevamo che se ne andasse perché sapevamo la grande perdita che questo avrebbe significato...per tutto il calciomercato mi sono aggrappata a qualsiasi filo di speranza che potesse fare saltare il suo passaggio al Liverpool, ma quel filo si è spezzato…il momento di vederlo andare via dopo tante parole e articoli di giornali purtroppo è arrivato…Perché ? purtroppo non c’è una risposta al perché vendo la Roma aspetterò che prima o poi Alberto entrerà in campo pur sapendo che lui non entrerà mai…Non riesco a credere che quando diranno le formazioni lui non sarà più a centrocampo …Questo doveva essere il tuo anno in giallorosso..non lo sarà ma sono comunque sicura che anche se con un’altra maglia sarà comunque il tuo anno…Non so dirti quanto tutta la storia per la partenza di tuo fratello mi addolori…nonostante le mie ansie speranze e le mie richieste l’epilogo è stato quello che tutti i giornali prospettavano già da un po’di tempo…Forse l’Inghilterra è sempre stata nel destino di tuo fratello, strade purtroppo destinate ad incontrarsi, visto che già una volta era andato vicinissimo a trasferirsi lì e se non l’ha fatto è stato solo grazie al pronto intervento di tuo padre che lo ha fatto rimanere a Roma…io sono solo contenta che non sia successo anni fa perché questo mi ha dato l’occasione di poterlo ammirare e seguire…anche se avrei preferito vederlo fare la storia della Roma fino alla fine della sua carriera , che gli auguro essere lunghissima e ricca di soddisfazioni…che il suo nome fosse legato per sempre ai colori giallorossi, ma purtroppo così non è stato, vorrei far tornare indietro il tempo a quando ancora tutta la cessione di tuo fratello non era stata ultimata per cancellare questa tristezza, svegliarmi e accorgermi che è solo il peggiore dei miei incubi...che niente è vero e che il 23 agosto lo vedrò prendere il via per l’inizio nel campionato italiano… ma so che no né possibile tutto questo è realtà.. i tifosi purtroppo in alcuni casi sono impotenti e possono solo accettare le scelte che altri fanno per loro...e in questi casi non resta altro che rassegnarsi e augurargli una sincera buona fortuna per questa nuova esperienza che sta intraprendendo, anche se io confesso che egoisticamente mi auguro che sia solo temporanea… le lacrime rigano il mio volto incessantemente da giorni ormai non so spiegarti il perché…faccio fatica persino a guardare i video che lo riguardano, come quello della presentazione ufficiale al Liverpool o a leggere gli articoli che parlano di lui, giusto ieri a stadio sport parlavano di lui…le prime foto ufficiali con la maglia numero 4 del Liverpool sono una vera pugnalata al cuore...anche entrare nel suo forum, cosa che prima facevo quotidianamente con immensa gioia adesso mi fa venire un magone enorme, anche se nonostante ciò continuo ad entrarci e a scrivere di lui e di tutte le emozioni che regala ad ogni sua partita…Mi ricordo la contezza della prima volta che mi sono iscritta… mi rendo conto che tu adesso penserai ma mo che vole questa?ne hai tutte le ragioni…e che tutta la storia di questa lettera possa risultare parecchio infantile, stupido e inutile ma non potevo non dire forse per l’ultima volta quanto tuo fratello sia stato ed è importante per me… è quello che il mio cuore prova ...sono le mie emozioni… in questi giorni mi ritrovo spesso a guardare le sue foto o i video dei suoi goal o le cassette che ho registrato e che custodisco gelosamente delle sue partite… e adesso provo solo tanta nostalgia soprattutto quando baciava la maglia della Roma dopo aver segnato… cosa che adesso non farà più… forse provo tutto questo perché con la cessione di tuo fratello se ne è andato via anche un pezzo del mio cuore che ha preso l’aereo destinazione Liverpool per continuare a tifarlo indipendentemente dalla maglia che indossa, e a volergli bene!!! Anche perché l’amore per questo sport come ti ho già detto in precedenza è nato con tuo fratello e quindi quello che è importante per me è continuare a sostenere tuo fratello sempre e comunque: un grande calciatore dal talento immenso, ma soprattutto un grande uomo, una persona semplice…che quando fa un sorriso verso i tifosi lo fa perché vuole e sa quanto li rende felici e non perché deve o vuole avere qualche sostenitore in più...per questo starò sempre dalla sua parte, al suo fianco nel bene e nel male, nei momenti difficili per lui come questo o in periodi meravigliosi come la doppietta in nazionale tanto per dirne una ,o il goal nel derby… ce ne sarebbero altri 1000 di esempi da fare, ma non finirei più…serate indimenticabili nella mia mente…magari sarò un po’ in disparte come ho fatto in tutti questi anni ma ci sarò sempre per lui... io non sono la classica ragazzina che perde la testa per il primo calciatore belloccio visto in tv...no proprio per niente …non è niente di tutto questo e ci tenevo a precisarlo…infatti tuo fratello è l’unico calciatore che seguo con costanza e sostengo e ci tenevo a sottolinearlo...io non urlo per farmi vedere da lui senza magari avere visto la sua partita come alcune persone che conosco ...che magari gli fanno i complimenti per una partita che non ha giocato perché infortunato...cosa per la quale io magari ci sono stata male davvero...e poi non sanno neanche il suo numero di maglia…ho comprato la sua maglietta circa 2 anni fa… l’ho voluta a tutti i costi, dato che non ho mai avuto la fortuna di conoscerlo di persona, era un modo per far sapere la mia stima per lui, per sentirmi più vicino a lui, la indosso costantemente… non so se lui sia veramente felice di giocare in Inghilterra come dice o se quelle pronunciate durante la presentazione ufficiale al Liverpool siano solo parole di circostanza, a questo punto spero proprio sia felice per questa nuova esperienza, ma al tempo stesso sono sicura che dentro di se abbia un po’ di delusione e rammarico per una società che per tutto quello che ha fatto lo avrebbe dovuto trattare diversamente, semplicemente da giocatore incedibile come era stato promesso a noi tifosi fino a poco tempo fa, adesso mi chiedo solo che senso avesse dire quelle cose che poi non hanno rispecchiato la realtà, aggiunta anche a un po’ di nostalgia per lasciare la sua famiglia, a cui so che è molto legato, i suoi amici, la città dove è nato e cresciuto, lasciare la squadra che ha sempre tifato fin da piccolo, gli passeranno tanti ricordi nella mente soprattutto nel primo periodo, luoghi ed emozioni, ma vorrei dirgli se solo potessi che tutto questo passerà è che questa è un’occasione d’oro per la sua carriera…per dimostrare finalmente lasciando alle spalle gli infortuni quanto vale...in Inghilterra potrà continuare quel sogno che ha coltivato fin da bambino che si chiama calcio... anche se non lo conosco (purtroppo) i suoi occhi durante le partite mi hanno trasmesso sempre moltissimo… Ecco cosa vorrei dirgli se potessi, che anche se lasciando la Roma si è chiuso un ciclo importante per lui, se ne aprirà un altro altrettanto importante, tutto questo continuerà anche al Liverpool...Vorrei dirgli grazie perché quella luce mi conforta quando sono triste, facendomi strappare un sorriso anche in una giornata no…La sua voglia di andare avanti, il suo appigliarsi con tutte le tue forze a quel numero 8, che farà sempre parte di lui, anche se adesso ha cambiato il numero di maglia scegliendo il 4, hanno fatto nascere la mia passione e ammirazione per tuo fratello… per questo gli scrivo questa lettera per fargli capire che durante i periodi difficili, come l’operazione che ha dovuto affrontare il 13 maggio, e di nostalgia che magari avrà, noi che lo abbiamo sempre sostenuto ci siamo ancora, pronti a seguirlo sempre e comunque e che la nostra stima e il nostro pensiero arriverà fino a lui, per tirarlo su di morale perché l’amore dei veri tifosi non conosce distanza, difficoltà e lingua…e poi come dico sempre io ed una mia amica, il forte non è colui che non cade mai ma chi cadendo trova la forza di alzarsi...e tuo fratello con la sua determinazione e forza di volontà che lo contraddistingue di dimostrazioni di forza ne ha dato parecchie in questi anni e sono sicura che questo non cambierà mai perché sono cose che non dipendono dalla maglia che indossi ma dal modo di essere di una persona...voi che siete la sua famiglia sarete i più amareggiati per la sua partenza per questo mando un forte abbraccio a te e ai tuoi genitori…che spero possiate virtualmente sentire…auguro a tuo fratello tutto il bene di questo mondo e spero con tutto il mio cuore che si possa ambientare prestissimo nel Liverpool e di trovarsi subito bene, di giocare con continuità e di far esplodere il suo potenziale che noi sostenitori conosciamo benissimo per potersi finalmente lasciare alle spalle questi anni duri e difficili pieni di infortuni dove noi veri sostenitori gli stiamo stati comunque accanto, perché come ha detto tuo fratello nell’intervista dopo la doppietta in nazionale il 15 ottobre, dargli del campione quando tutto va bene è facile, nel mondo del calcio ci vuole più equilibrio…affinché possa sbocciare definitivamente ed il principino trasformarsi in principe...no senza di lui non sarà la stessa cosa e da giorni che ripeto a tutti questa frase...no niente sarà uguale… guardare le partite non avrà lo stesso significato, non so neanche se ci riuscirò...sarà come un puzzle incompleto a cui mancherà il pezzo più pregiato e importante…mi sembra ieri quando sul sito della Roma era apparso che Aquilani aveva rinnovato il contratto... la contentezza era alle stelle, era il 26 maggio, giorno del mio compleanno, l’avevo interpretato come un involontario regalo di compleanno, come un segno del destino che lo avrebbe fatto restare per sempre a Roma per poter finalmente realizzare il mio più grande sogno calcistico quello di poterlo finalmente conoscere e chiedergli un autografo e se non era chiedere troppo mi sarebbe piaciuto anche fare una foto insieme a lui come ricordo... dovevo venire a trigoria, e questo mi faceva essere a dir poco euforica, per cercare di poterlo finalmente vedere anche solo per un secondo, anche da lontano, mi sarebbe bastato solo poterlo incrociare per un istante…adesso non servirà più a niente, non avrà senso, questo desiderio non si realizzerà mai e resterà chiuso nel cassetto per sempre insieme a 1000 altri… ed è la cosa che mi dispiace di più perché ci tenevo davvero tantissimo…poi dopo pochi mesi sul sito della Roma il comunicato ufficiale della sua cessione…rimango pietrificata quasi non volessi crederci…non posso pensare che inizierà un altro campionato italiano senza di lui... e pensare che solo all’inizio dello scorso campionato esplodevo di gioia correndo come una pazza per casa con la sua maglietta per il suo goal contro il Napoli...in cui aveva seguito anche la sua intervista dove diceva che sarebbe rimasto a Roma…il calcio italiano con la sua partenza ha perso un grande ed immenso talento cresciuto nel vivaio della Roma…comunque io lo seguirò anche oltre manica perché le emozioni che mi che mi ha regalato e che mi regala lui ogni volta che tocca il pallone non me le regala nessuno ... tutte le immagini della sua carriera mi stanno passando davanti ... fiumi e fiumi di ricordi con la maglia giallorossa e della nazionale che nessuno potrà mai cancellare…e le mie amiche ne sanno qualcosa visto che quando gioca lui di uscire non se ne parla e se segna urlo così forte che tutto il mio paese se prima non lo sapeva ora sa che Aquilani sta giocando e ha segnato... quasi non serve seguire la partita…tanto ci penso io ad informare… le mie amiche ormai ci hanno rinunciato a farmi avere un comportamento razionale o anche solo normale…anche i vicini si sono completamente arresi se gioca lui scappano direttamente di casa il più lontano possibile visto che ormai lo sanno... la gioia è incontenibile… seguirlo al Liverpool non sarà la stessa cosa proprio no…perché lui e romano de Roma con una grande fede giallorossa nel cuore…e per noi tifosi sarà sempre così…tutto ciò non cambierà mai… passione che ha conquistato anche me dalla prima volta che l’ho visto giocare… ancora ho davanti agli occhi quella partita che ha segnato il mio amore calcistico per lui…no questo non cambierà proprio mai…e pensare che la primissima volta che l’ho visto giocare la partita la stavo guardando per puro caso, poi una sua inquadratura per una giocata fantastica delle sue ha cambiato tutto...il telecronista dice che ne farà di strada e guardando dove è arrivato aveva proprio ragione, anche se io gli auguro che la strada da percorrere sia ancora molto lunga e tutta in discesa e il punto dove è arrivato adesso sia solo un punto di partenza ...verso fantastici traguardi ancora da conquistare...perché se lo merita proprio…se sapevo che la partita con l’arsenal era l’ultima con la maglia giallorossa numero 8 me la sarei goduta di più...anche se di quella serata ricordo tutto, è tutto ben impresso nella mente: la vigilia con l’infiltrazione alla caviglia per poter giocare, la mia delusione perché non era tra i titolari come invece si pensava, il suo ingresso in campo l’ultima mezz’ora, il rigore segnato, la sua esultanza, l’amara eliminazione… per questo questa vuole essere una lettera per dirgli che queste cose non cambieranno mai e per dirgli soprattutto grazie…un grazie sincero…grazie per avermi fatto gioire e per avermi fatto piangere…per avermi fatto esultare e stare in ansia per aver rallegrato le mie domeniche, grazie perché anche quando ero in ospedale è riuscito a strapparmi un sorriso tra mille lacrime… grazie per…TUTTO...grazie semplicemente per tutte le emozioni che inconsapevolmente mi ha fatto provare e per esistere …Scusami davvero se ho scritto così tanto, quasi non me ne sono resa conto e se ho abusato per l’ennesima volta della tua pazienza e gentilezza…chiedo perdono, spero sarai arrivata fino in fondo, spero che darai questa lettera a tuo fratello e che non la metterai nel cestino spero che a tuo fratello farà almeno un po’ piacere e riuscirà a strappargli uno di quei suoi sorrisi meravigliosi ...spero non riderai di me per quello che ho scritto…ma speravo tante cose tra cui che non se ne andasse via quindi…ora mi è rimasta solo la speranza che un giorno dopo questa esperienza all’estero possa tornare a giocare di nuovo in Italia per arricchire di nuovo il campionato italiano con il suo talento…senza dimenticare che lo aspettiamo tutti il più presto possibile in nazionale per riprendersi quel posto in mezzo al campo che per talento gli spetta di diritto per far innamorare e impazzire l’Italia intera…so che ci tiene molto, è stato il suo primo pensiero dopo l’intervento, ha pure saltato le vacanze per recuperare il prima possibile, cosa che non è da tutti, sinonimo di professionalità e sono sicura che con la determinazione e l’impegno che lo contraddistinguono arriverà lontano, anche ai mondiali di sud africa della prossima estate…un ultimissima cosa, poi smetto davvero di scrivere, ma la più importante da dire a tuo fratello : Alberto adesso che sei in Inghilterra non dimenticarci, non dimenticarti mai dei tuoi tifosi che ti hanno sempre sostenuto nelle difficoltà e ti sono stati vicini sempre e no quando era comodo perché noi, tuoi tifosi veri, NON TI DIMENTICHEREMO MAI…sarebbe impossibile …Ad Maiora…Con sincero Affetto e ammirazione Jessica
 
Top
8_Tata_AsR_8
view post Posted on 30/8/2009, 10:22




bhè io dico che la lettera avrebbe dovuti scriverla Jessica quella per roma channel.. mi rendo conto solo oggi che quello che scrivo io sono tutte cose da bambini Jessica invece è matura.. e non so come è riuscita in questa lettera ad esprimere TUTTO anche quello che non mi eroresa conto di provare. Alberto.. io ti giuro che nella mia vita nessuno è mai stato importante come te.. sei semplicemente intoccabbile e tutte le persone che mi circondano lo sanno benissimo.. ed è proprio vero quello che ha scritto Jessica.. NOì NON Tì DìMENTìCHEREMO MAì.. il tuo viso, i tuoi sorrisi, i tuoi goal, il tuo essere semplicemente ALBERTO rimarrà sempre vivo in noi. Sei davvero un ragazzo d'oro.. e ogni tanto quando mi guardo allo specchio vedo in me una ragazza che non è quella che vorrebbe, ma quando penso che dentro di me ci sei tu.. allora penso che è la cosa più bella e che se avessi trovato un'altra vita e non fossi stata tua fans mi sarei persa la cosa più bella della vita.
GRAZìE DELLE MìLLE EMOZìONì ALBERTO .



P.S. Jessica complimenti.. mi hai fatto piangere!! Grazie percè sei riuscita ad esprimere.. tutto... sai benissimo quanto bene ti voglio.. 6 importante miracolo mio davvero.. <3
 
Top
chicca8
view post Posted on 31/8/2009, 08:05




bellissima lettera!!non posso dire che quello che provi tu è quello ke provo io perchè il tuo è un sentimento molto più forte che è riuscito a farmi emozionare!
meriteresti (come molte persone di questo forum)di conoscere alberto
 
Top
2 replies since 29/8/2009, 23:30   189 views
  Share