Ecco ki parte e ki resta

« Older   Newer »
  Share  
Mirka'93
view post Posted on 6/6/2009, 13:38




La nuova stagione della Roma si basa su molti dubbi e poche certezze, ultima in ordine di tempo è stata la riconferma di Luciano Spalletti, a cui il prossimo anno bisognerà mettere a disposizione una rosa competitiva quantomeno per lottare allo scopo di ritornare in Champions.

Vediamo chi sono i calciatori che rimarranno sicuramente, quelli che andranno via ed i dubbi da sciogliere nel corso dell'estate.
Fuori "categoria" ci sono ovviamente Francesco Totti e Daniele De Rossi, ossatura fondamentale nello scacchiere giallorossso, così come importanti sono le riconferme di Juan, Vucinic ed Alberto Aquilani, tre pedine molto appetite sul mercato. La colonia brasiliano non si sfalderà più di tanto, il portiere Doni ed il terzino Cicinho resteranno per garantire il giusto apporto, sperando in un pieno recupero dai problemi fisici. Arruolati saranno ancora David Pizarro, Marco Motta e Matteo Brighi, mentre rimane delicata la situazione di Philippe Mexes, il francese ha più volte manifestato la volontà di rimanere ed è questo l'orientamento che sembra aver preso la proprietà, il discorso "cessione" è comunque ancorato al tipo di offerta che arriverà a Trigoria, se dovesse essere indecente un "pensierino" Pradè ce lo farà...
Detto dei sicuri riconfermati la rosa giallorossa potrebbe registrare alcune partenze fra i calciatori che sono "in dubbio": due protagonisti della scorsa stagione, il norvegese John Aarne Riise ed il campione del mondo Simone Perrotta sono al centro di diversi "rumors" di mercato che li vorrebbero rispettivamente in Spagna ed in Italia/ Germania, anche in questo caso servirà capire quanto i due saranno parte del progetto Roma nel quinto anno spallettiano. Possibilità di addio anche per Marco Cassetti e Max Tonetto, ma la riconferma di Spalletti sembra aver riaperto le porte per una loro permanenza nella Capitale. Anche per Julio Baptista e Rodrigo Taddei qualche dubbio è leggittimo, relativamente alla volontà di continuare con questo allenatore, l'ex senese è uno dei fedelissimi del tecnico di Certaldo ma la mole di lavoro a cui è sottoposto il brasiliano è tale da non permettergli una vera e propria integrità fisica, mentre per l'attaccante ex Real Madrid è una questione legata alla posizione di gioco, ancora non ben individuata dopo un anno di militanza in giallorosso. Caso a parte è quello di Jeremy Menez, il calciatore manda segnali positivi, di una ferma volontà di giocarsi le sue carte a Roma, ma il mercato anche in questo caso è frenetico intorno al nome dell'ex stella del Monaco...
La lista dei partenti è ristretta a pochi nomi: la querelle con Cristian Panucci è destinata a risolversi con un addio, la Fiorentina ed il Napoli sono vigili intorno al terzino di Savona. Non verrà riscattato Diamoutene, il maliano ha fatto intravedere cose "buonine" ma non abbastanza per poter aspirare a vestire ancora la maglia giallorossa (della Roma). Se ci sarà qualche richiesta verrà ceduto Simone Loria, forse una delle note più negative nella travagliata stagione appena conclusa, mentre si cercano acquirenti per i due portieri verdeoro Artur e Julio Sergio.
Corto (almeno fino a questo momento) è l'elenco degli arrivi, si aspetta il rientro di qualche giovane con Marco Andreolli e Alessio Cerci in primis e l'innesto di qualche buon giocatore a partire da quello Stefano Guberti che la società ha preventivamente "bloccato" guardandosi dalla nutrita schiera di pretendenti intorno al nome dell'esternod el Bari.

 
Top
IlariaRoma89
view post Posted on 7/6/2009, 12:22




seee ciaoo... il prossimo anno gioco io se vendono tutti questi
 
Top
finleuzza4ever
view post Posted on 23/6/2009, 01:17




no raga... nn puo esse!
 
Top
2 replies since 6/6/2009, 13:38   145 views
  Share